Decidere cosa assicurare e conoscere quanto resta escluso è argomento di costante monitoraggio
La Mission
Le linee guida della valutazione del rischio
Scopo dell’impresa è il perseguimento di un utile industriale realizzato nel rispetto di un’etica del lavoro. Di questo teniamo conto nel redigere i Piani di valutazione del rischio, che consistono nel fornire all’imprenditore linee guida di consapevolezza utili a prevenire eventi dannosi, o a gestire piani di crisi quando fatti straordinari possano o abbiano pregiudicato il patrimonio aziendale.
Il lavoro in board
Il nostro compito è quindi sviluppare in board con i professionisti dell’azienda il Piano di valutazione del rischio, redigendo la mappatura dei rischi e scegliendo con l’imprenditore quali rischi collocare nei contratti assicurativi evidenziando i limiti di copertura delle polizze sottoscritte.
Attività preventiva
Riteniamo inoltre necessario ridurre le conseguenze degli eventi dannosi non assicurabili sviluppando l’attività preventiva di certificazione qualitativa dei processi vitali per l’azienda.
Tali processi vengono da noi considerati nei rapporti di lavoro, in materia di marchi e brevetti, in materia fiscale e tributaria, e non da ultimo riguardo i rapporti commerciali contrattuali.
Riteniamo infine necessario intraprendere percorsi virtuosi di programmazione manageriale relativamente alla nuova normativa in materia di responsabilità personale patrimoniale degli amministratori.