Bandiera inglese  Fra2

L’impresa e’ un fenomeno complesso raccoglie in se’ interessi patrimoniali, situazioni legate al mondo del lavoro, rispetto di normative per la sicurezza dei dipendenti e dei rischi ambientali

  • Antonino Librici

    Risk Management

    Mi occupo di rischio prodotto cioè dei rischi per danni da prodotto a terzi clienti e consumatori per errore di progettazione, costruzione o in appropriatezza delle Istruzioni d'uso a corredo

  • image

    Reclami del cliente fornito

    Mi occupo di rischio fornitura cioè di mancata rispondenza di un protto al contratto d acquisto

  • image

    Costruttore Prodotto.

    Mi occupo in staff in tutto il mondo della contrattualistica necessaria a garantire sui 2 temi predetti un costruttore di un prodotto

Scrivici per ricevere informazioni

Maxi-attacco hacker agli alberghi Marriott

E’ stato sferrato un attacco hacker in larga scala al database della Starwood, parte della catena internazionale di hotel Marriott. A rischio carte di credito, email, numeri di telefono di 500 milioni di clienti che sono stati ospiti degli alberghi dal 2014 a oggi. In corso un’inchiesta interna.

Leggi tutto

Kaspersky Lab: nel 2019 cyberattacchi sempre più devastanti e campagne difficili da rilevare

Secondo il nuovo “Kaspersky Security Bulletin: Threat Predictions for 2019”, l’anno prossimo il mondo degli attacchi APT sarà diviso in due: da una parte i nuovi attaccanti, inesperti ma molto determinati ad avere un ruolo nel panorama delle cyberminacce; dall’altra, gli autori già noti, con sempre più risorse e più evoluti. 

Leggi tutto

Cybersecurity 360 Summit: l’Italia deve agire con forza

L’Italia deve darsi obiettivi precisi e decidersi ad agire con forza sul fronte cybersecurity. È un quadro poco rassicurante quelle che è emerso infatti nel corso del CyberSecurity 360 Summit, l’evento annuale di Digital360 che ha riunito a Roma rappresentanti del mondo politico e delle istituzioni nonché numerose imprese del comparto della sicurezza.

Leggi tutto

Controllo macchinari in capo al medico

Il professionista sanitario deve verificare la corretta operatività dei macchinari utilizzati. Se non lo fa si configura la responsabilità medica e potrebbe anche scattare il risarcimento del danno subito dal paziente. È quanto affermato dalla Corte di cassazione, sezione civile, nella sentenza 27449/2018.

Leggi tutto

E se l'algoritmo sbagliasse?

Quando l’Intelligenza artificiale sbaglia, chi paga? Chi risarcisce per il «danno tecnologico» causato da un algoritmo, e in che misura può essere quantificabile questo danno da un giudice?

Leggi tutto

Industria. Imprenditore. Qualita';.

Industria

lo scopo dell’impresa rimane comunque il perseguimento di un utile industriale.

Imprenditore

Il lavoro del risk manager e’ quindi sviluppare in board con i professionisti dell’azienda

Qualita'

sviluppiamo un'attivita’ preventiva di certificazione qualitativa dei processi vitali per l’azienda.

Talk to us

085 888 5555